Book By Its Cover: dove sfogliare on line un libro illustrato.

Il Blog nato nel 2006 per opera dell’illustratrice Julia Rothman è un posto incantevole dove poter sfogliare on line libri d’arte e di design.

book by its cover cover

 

Scoperto in libreria [e dove altrimenti?] curiosando fra le pagine di un libro del 2011 -dedicato ai Blog con la miglior grafica- ed è stato subito amore.

Il progetto di Book By Its Cover inizia nel 2006, per opera della bravissima illustratrice Julia Rothman al fine di condividere la sua collezione di libri.

Si è poi progressivamente esteso ad altri collaboratori, che recensiscono ma soprattutto ci mostrano libri con deliziose illustrazioni: regalandoci la sensazione visiva di stargli sfogliando insieme a loro.

Anche il template del Blog, nella sua essenzialità minimalista -con la bombatura della barra laterale che simula quella della pagina di carta- rimarca questa suggestione.

Lo scopo dichiarato nella sezione About del sito Book By Its Cover è d’altronde proprio quello di indirizzare l’attenzione sulla bellezza della pagina stampata.

book by its cover shot1

Osservate con quale grazia ci fanno curiosare nel libro Cover di Peter Mendelsund, e poi andate a visitare la bellissima sezione sugli SketchBook e i libri per Bambini.

book by its cover shot2

Respond to Book By Its Cover: dove sfogliare on line un libro illustrato.

Cosa ne pensi?